L’Ambasciata d’Italia in Lettonia celebra i cento anni dalla nascita di Italo Calvino mettendo in scena a Riga “Destini Incrociati”. Ideato e diretto dal regista Gianluca Barbadori e interpretato dal giovane artista italo-lettone Dante Pezzoli, lo spettacolo trae ispirazione da tematiche spesso presenti nella prosa calviniana per affrontare, attraverso l’arte della magia e la suggestione dei tarocchi, il tema del fato, quello dell’identità e quello del superamento delle difficoltà . Lo spettacolo è rivolto in particolare alle nuove generazioni.
“Con la sua inconfondibile leggerezza e profondità, Calvino è ormai un classico della letteratura contemporanea, tradotto e amato anche nei Paesi Baltici” ha sottolineato l’Ambasciatore d’Italia a Riga, Alessandro Monti. “Con questo progetto originale puntiamo a coinvolgere nella magia della cultura italiana anche la fascia più giovane del pubblico lettone.”
Lo spettacolo andrà in scena per la prima volta domenica 17 settembre alle ore 16:00 presso il Teatro “Mystero” di Riga.
BIGLIETTI
Spettacolo in lingua lettone. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Biglietti disponibili sulla piattaforma FIENTA.