Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XXI Triennale di Milano 2016

La XXI⁰ Fiera Internazionale Triennale di Milano, dal titolo “21esimo Secolo. Design dopo Design”, si terrà dal 2 aprile al 12 Settembre 2016.
La grande Fiera Internazionale torna alla ribalta dopo venti anni di assenza, grazie al sostegno del Governo Italiano, del Comune di Milano, della Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Milano, della BIE (Bureau International des Expositions) e di molti altri Enti.
La XXI⁰ edizione di questa manifestazione, il cui programma comprende mostre, eventi, festival, convegni, sparsi in tutta la città di Milano, non propone uno sguardo al futuro, ma piuttosto intende decodificare il millennio che inizia e identificarne le modifiche che partono dalla stessa idea progettuale.
Il “21esimo Secolo. Design Dopo Design” affronterà questioni chiave quali, la trattazione di temi antropologici (la morte, il sacro, l’eros, il destino, le tradizioni, la storia), l’impatto della globalizzazione sul Design e il suo rapporto con le città, la progettazione e l’accessibilità delle nuove tecnologie dell’informazione, il Design e l’artigianato.