Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

RIGA RFS – FIORENTINA DEL 3 NOVEMBRE 2022. INFORMAZIONI UTILI

Il prossimo 3 novembre alle ore 17.30 si disputerà presso lo Stadio Skonto di Riga la partita di calcio fra Riga RFS e ACF Fiorentina valida per la UEFA Europe Conference League. Si riportano di seguito alcune informazioni per i connazionali che assisteranno all’incontro e numeri e contatti utili cui fare riferimento nell’eventualità di un’emergenza.

 

REQUISITI PER L’INGRESSO IN LETTONIA

La Lettonia è un Paese membro dell’Unione Europea e non è dunque richiesta alcuna documentazione specifica per l’ingresso nel suo territorio. È sufficiente la carta d’identità italiana in corso di validità. Non è necessario presentare documentazione relativa al COVID-19 (es. esiti di test, Certificazione Verde).

 

ACCESSO ALLO SKONTO STADIUM

L’indirizzo dello Skonto Stadium è Melngaiļa Iela 1a, Riga, LV-1010, Lettonia. Per raggiungere lo stadio è possibile utilizzare i filobus n. 3, 5, 12, 25 e l’autobus n. 33 scendendo alla fermata “Melngaiļa Iela”. Maggiori informazioni via Google Maps

 

L’accesso allo Stadio è consentito solo attraverso il varco di ingresso del settore indicato sul proprio biglietto. Poichè all’interno dello Stadio non è consentito spostarsi da un settore all’altro, occorre verificare sul proprio biglietto il settore di appartenenza e recarsi all’ingresso corretto. I settori abitualmente utilizzati per le tifoserie della squadra ospite sono i settori T – U – V evidenziati in giallo nella piantina. L’accesso a questi settori corrisponde all’incrocio fra Hanzas Iela e Vesetas Iela (cliccare qui per la posizione su Google Maps).

 

All’interno dello stadio è vietato fumare ed è proibito l’utilizzo di fumogeni.

 piantina stadio2

IN CITTÀ

Le autorità locali hanno segnalato che nei giorni 1, 2 e 3 novembre i controlli di polizia nel centro storico di Riga saranno più frequenti, al fine di prevenire eventuali disturbi della quiete pubblica. Si consiglia dunque di evitare di formare assembramenti per le strade della città per non incorrere in sanzioni. 

 

NUMERI UTILI IN LETTONIA

In Lettonia è attivo un numero unico per le emergenze connesse alla salute e alla sicurezza: 112. Sono attivi i seguenti ulteriori numeri di emergenza: Polizia 110 / Ambulanza 113

Maggiori informazioni su come comportarsi in situazioni di emergenza a Riga sono disponibili sul sito internet della città (in inglese).

I riferimenti dei principali ospedali di Riga sono disponibili a questo link.

 

NUMERO DI EMERGENZA DELL’AMBASCIATA

Per i cittadini italiani che si trovano in Lettonia in una situazione di grave difficoltà è attiva la linea di emergenza dell’Ambasciata, raggiungibile al seguente numero: +37129273027. La linea è attiva sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA PARTITA

Per maggiori informazioni sulla partita consultare la pagina dedicata sul sito della UEFA.