Per la terza volta negli ultimi quattro anni Paolo Nicolai e Daniele Lupo hanno vinto la medaglia d’oro dei Campionati di Beach Volley d’Europa, strappando la vittoria ai lettoni Aleksandrs Samoilovs e Janis Smendins a Jurmala.
Daniele Lupo commenta così: «Siamo davvero contenti perché confermarsi Campioni d’Europa non era affatto facile. Venivamo da un Mondiale in cui non eravamo riusciti ad esprimere il nostro meglio, quindi ci siamo presentati con tanta voglia di riscattarci. Abbiamo disputato un torneo davvero eccezionale che corona una stagione nella quale siamo sempre stati tra le migliore coppie al mondo. Raggiungere la vetta è molto difficile, ma confermarsi lo è ancora di più e noi ce l’abbiamo fatta».
Il compagno Paolo Nicolai aggiunge : « Per diventare Campioni Europei per la terza volta abbiamo fatto tanti sacrifici, ma siamo molto orgogliosi di aver portato l’Italia ancora una volta sul gradino più alto del podio», così come riportato dal Tuttosport.com.
Quest’Ambasciata si congratula con i vincitori italiani r porge i complimenti anche alla Lettonia per essersi qualificata in finale.
E’ possibile vede alcune foto dell’evento, cliccando qui.