Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Incontro del Presidente Sergio Mattarella con il Presidente della Repubblica di Lettonia, Raimonds Vejonis

Iniziata la Visita di Stato nella Repubblica di Lettonia. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, è stato ricevuto al Castello di Riga dal Presidente della Repubblica di Lettonia, Raimonds Vejonis.
Dopo la cerimonia di benvenuto e la presentazione delle rispettive delegazioni ufficiali, i due Capi di Stato hanno avuto un colloquio al termine del quale hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.
I Presidenti Mattarella e Vejonis hanno quindi deposto due corone al Monumento alla Libertà; successivamente si sono recati alla Biblioteca Nazionale per la cerimonia di donazione di un libro e hanno visitato la mostra sul ruolo dell’Italia nel riconoscimento internazionale della Lettonia.
Nel pomeriggio inaugureranno la mostra CIAO, dedicata al ciclo di opere sull’Italia del pittore lettone Niklavs Strunke, allestita al Museo Nazionale d’Arte. In serata è in programma il Pranzo di Stato offerto in onore del Presidente della Repubblica Italiana dal Presidente lettone.
Sempre il 3 luglio, Mattarella sarà ospite a colazione del Primo Ministro, Māris Kučinskis e incontrerà la collettività italiana.