Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dichiarazioni di valore

 

Dichiarazioni di valore

 

DICHIARAZIONE DI VALORE

La Sezione Consolare di questa Ambasciata ha competenza unicamente per il rilascio di dichiarazioni di valore relative ai titoli di studio/professionali lettoni, rilasciati da istituti di istruzione secondaria/accademica o enti professionali, ufficialmente riconosciuti e siti in Lettonia.

E` necessario presentare allo sportello polifunzionale: 1. i titoli di studio in originale o in copia autenticata (notarile) con le relative traduzioni in lingua italiana; 2. fotocopia del documento di identita'.

Per ottenere una lista dei documenti necessari per l'iscrizione presso le Università italiane, oltre alla dichiarazione di valore, è opportuno contattare la Segreteria della Facoltà prescelta.

In conformità alle vigenti tariffe consolari, il rilascio delle dichiarazioni di valore è gratuito soltanto per comprovati motivi di studio. Negli altri casi e` richiesto il pagamento di 41 Euro per la dichiarazione di valore e di 13 euro (a foglio) per la certificazione di conformita` delle traduzioni agli originali in lingua lettone.


44