Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

104° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA DI LETTONIA. MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SERGIO MATTARELLA

Data:

17/11/2022


104° ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA DI LETTONIA. MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, SERGIO MATTARELLA

In occasione del 104mo anniversario della proclamazione della Repubblica di Lettonia, il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha indirizzato al suo omologo lettone, Egils Levits, un messaggio di congratulazioni. 

 

Nella ricorrenza della festa nazionale mi è gradito porgere a Lei, Signor Presidente, ed ai cittadini lettoni le più sentite felicitazioni della Repubblica Italiana e mie personali. 

 

Nel solco dei valori condivisi e della comune appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica, Italia e Lettonia hanno saputo lavorare assieme per risposte efficaci alle numerose sfide odierne, prima tra tutte l'aggressione russa all'Ucraina. 

 

Sono certo che il dialogo e la collaborazione tra Riga e Roma potranno trovare anche in futuro spazi di ulteriore intensificazione e approfondimento, contribuendo al necessario rafforzamento dell'unità e della sicurezza del continente europeo. 

 

In questo spirito desidero rinnovare i più sinceri auguri di benessere per la Sua persona e di prosperità per l'amico popolo lettone. 

 

SERGIO MATTARELLA

 


Luogo:

Riga

689