Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cerimonia di inaugurazione dell'esposizione del quadro di Raffaello

Data:

28/03/2018


Cerimonia di inaugurazione dell'esposizione del quadro di Raffaello

29747029 2032298667015589 110171927 oIl giorno 20 marzo scorso, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione dell’esposizione del quadro “Santa Caterina d’Alessandria” di Raffaello Sanzio presso il Museo della Borsa di Riga.

Alla cerimonia ha partecipato anche il Direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Peter Aufreiter, che ha tenuto una interessante conferenza dal titolo “Raffaello e Urbino, Culla del Rinascimento”. Dopo la Conferenza, il duetto Opera Pop, composto dal soprano Francesca Carli e dal tenore Enrico Giovagnoli, si è esibito presso il patio del Museo della Borsa (foto), dando inizio ai festeggiamenti sulle note della “Traviata”.

Al ricevimento sono state servite diverse specialità marchigiane, tra cui: vini della cantina Velenosi Winery; olive all’ascolana Migliori; formaggi Trevalli Cooperlat; salumi della ditta CIAUSCOLO.IT, che si è inoltre occupata della preparazione dei piatti nella persona di Gianfranco Torbidoni.

Ha partecipato alla serata anche lo Chef Francesco Conti, titolare del Ristorante “Oscar e Amorina” di Piane di Montegiorgio, che ha tenuto una interessante lezione e dimostrazione di cucina preparando e servendo un dolce tipico, la “pizza battuta”.

Il quadro di Raffaello, gentilmente concesso dalla Regione Marche per celebrare il centenario della Repubblica di Lettonia, rimarrà esposto al Museo della Borsa di Riga fino al giorno 22 aprile.

E' possibile scaricare la registrazione della Conferenza del Direttore Aufreiter al seguente link: Conferenza Direttore Aufreiter


419